La nostra storia in uno dei più belli tra gli scorci del lago di Garda sorgeva originariamente la fabbrica di magnesia fluida Dolomina, conosciuta dai gardesani come "Acqua del Vas" prodotta a cura della ditta Collotta e Cis, la cui forza motrice era prodotta appunto da una ricca sorgente tutt'ora esistente.
A metà degli anni '70 l'unicità della posizione fece ben pensare di tramutare in attività alberghiera l'originaria destinazione industriale dell'edificio. Dopo momenti di notevole importanza economica per l'area gardesana la vecchia fabbrica di magnesia cedette dunque all'avvento dell'era turistica, ed al suo posto sorse il Du Lac.
Fu una famiglia di Garda, gli Squarzoni, "i Bagoni" come erano meglio conosciuti all'epoca, ad innamorarsi ed acquistare nel 1977 l'hotel, per renderlo tra i più rinomati della zona. Allo "zio Antonio" deve essere riconosciuto il merito di aver scoperto la località, guidato dall'intuito che fece fermar qui il suo camioncino da mugnaio.
La gestione dell'hotel fu affidata da subito al nipote Giuseppe che, appena vent'ottenne, con la moglie Nadia aprì le porte dell'hotel nel 1978. "Quando per la prima volta sono entrato in albergo non sapevo nemmeno dove fosse l'interruttore della luce". Da anni questa è la frase che egli ricorda con orgoglio, perché da allora di luci ne ha accese tante dando inizio alla storia dell'Hotel Du Lac di Brenzone.
"Essere albergatori è semplice: basta un hotel e trenta anni di esperienza!!" Ironizzano i figli Alessandro ed Eva, che oggi affiancano i genitori nella gestione occupandosi direttamente dell'accoglienza e guest relations e che dai loro hanno ereditato l'amore di essere al servizo dell'ospite nella loro "casa".
Con la pluriennale esperienza, l'alta professionalità e la gentilezza della famiglia Squarzoni, trasmessa allo staff accuratamente selezionato e direttamente guidato, sono la garanzia di un servizio attento alle vostre esigeze, ma anche la certezza che la vacanza sul lago di Garda sia veramente un "sogno realizzato".
Vi aspettano dunque in una delle più suggestive cornici del lago di Garda pronti ad affrontare con dinamismo le future sfide del settore turistico in continua evoluzione, per soddisfare sempre le vostre aspettative!