L' iconica Funivia Prada Costabella ha riaperto!
La funivia parte da Prada di Brenzone: si tratta di una amena località che si trova su una spettacolare terrazza del Monte Baldo a circa 1.000 metri sul livello del mare e si specchia nel Lago di Garda
L'impianto è composto da due tratti: una cabinovia biposto aperta (cestovia) e una suggestiva seggiovia biposto che sostituisce la vecchia monoposto.
La lunghezza totale degli impianti è di oltre 3 chilometri. Si arriva fino a raggiungere i 1.550 metri di altitudine con la prima tratta e 1.800 metri di altitudine con la seconda.
Presso le stazioni a monte sia della cabinovia che della seggiovia ci sono diversi rifugi e baiti con i piatti tipici del Monte Baldo e panorami mozzafiato ad un'altitudine fino a 1.810 metri sopra il Lago di Garda al Rifugio Fiori del Baldo ed a 1910 metri presso il Rifugio Chierego: viste mozzafiato incluse
Dalle due stazioni a monte si diramano sentieri per tutta la catena montuosa del Monte Baldo (2.200m. slm) fino ad arrivare al Rifugio Telegrafo G.Barana, situato nei pressi della terza vetta del Monte Baldo e di fatto il Rifugio più alto di tutto il comprensorio.
Chiedi la mappa dettagliata alla reception del Du Lac. Una destinazione da non perdere!